Marco Bertozzi

Imprenditore

Imprenditore di 39 anni,

sposato e con una solida esperienza nel mondo degli affari. Ritengo il momento propizio per mettere le mie competenze al servizio della comunità di Mogliano. L’esperienza maturata nel mondo degli affari mi ha consentito di conoscere il duro lavoro e di prendere decisioni efficaci repentinamente. Ora desidero concentrarmi sull’economia locale, sull’innovazione e sul benessere sociale. Muovendo dal settore turistico ricettivo mi prefiggo di creare nuovi posti di lavoro e di sostenere le piccole e medie imprese locali promuovendo lo sviluppo sostenibile. Ritengo, inoltre, necessario lottare affinché tutti abbiano pari dignità sociale.

Isabella Lasagna

Caregiver

Moglianese doc,

nata a Mogliano e da sempre residente. Dopo aver conseguito il diploma tecnico turistico all’Algarotti mi sono dapprima dedicata alla storica attività di famiglia (cartoleria) per poi coadiuvare mio marito nella sua attività di artista. Grazie all’essere nonna di quattro nipoti ho potuto rendermi conto delle difficoltà delle giovani coppie. Adoro il teatro e l’arte in ogni sua forma. Mi candido per rendere il lamento costruttivo e tentare, quindi, di rimuoverne la causa.

Andrea Barnaba

Ex medico Pediatra

Sposato con Loredana dal 1983,

Moglianese da generazioni, ho operato per tutta la mia vita come medico di famiglia e pediatra. Ma uno è medico per tutta la vita ed è per questo che ho continuato nella professione anche dopo il pensionamento. Vocazione professionale che mi ha portato ad essere anche dedito al volontariato. Difatti, sono stato per lunghi anni responsabile sanitario e vicepresidente del centro Selene a Campocroce, associazione dedita al recupero dei soggetti vittime di tossicodipendenza, di cui sono stato, altresì, tra i promotori. Nel passato ho anche abbracciato il mondo sportivo quale medico del Mogliano Rugby. Non solo lavoro: amante e appassionato della musica, ho insegnato chitarra e ho fondato il gruppo degli Aster Project assieme a mio figlio Alessandro.

Alberto Ortolan “Mosca”

Fotografo

Fotografo e maestro d’arte

di terza generazione nella mia amata città di Mogliano. Ritrarre la mia città mi rende orgoglioso ed è la sola bellezza che viene del cuore. Il mio impegno è rivolto ad un aiuto sociale, ad una parola per tutti, ad una mano tesa verso gli anziani. Anziani cultori e conservatori di tradizioni che integrano e completano le mie istantanee. Il progetto è ambizioso, i giovani sono al primo posto: divertimento ma senza sconfinare nell’eccesso. Niente castigo, la vista di una piazza vuota e tetra non piace a nessuno. Mi candido perché Mogliano ha bisogno non solo di ossigeno ma anche di vere emozioni, di Cuore.

Paolo Petrelli

Dott. Commercialista

Laureato in marketing,

, in economia e in giurisprudenza, nella vita mi diletto nella professione di dottore commercialista a sostegno (e conforto) di imprese e privati nel diradare le tenebre che avvolgono norme e pratiche fiscali. Ho svolto, inoltre e a completamento, la pratica forense. Non solo lavoro ma anche appassionato sommelier e amante della cucina: sperimento accostamenti atipici che mi consentono di apprezzare innovazione e diversità. Mi candido per avvicinare l’utopica politica al mio essere pragmatico e realista, vorrei portare una prospettiva fresca e innovativa a servizio e vantaggio della nostra comunità.

Andrea Codato

Autotrasportatore

Autotrasportatore e magazziniere,

Congedato caporal maggiore dopo aver guidato la squadra dei radiofonisti degli Alpini. Appassionato di giardinaggio, di intarsio del legno e di sport: ho conseguito il brevetto subacqueo e possiedo il porto d’armi per l’esclusivo uso sportivo. Inoltre, ho ricoperto la carica di vicepresidente dell’Associazione Ciclistica Mogliano ’85. Da sempre sono sensibile ai bisogni delle persone, mi offro come autista per accompagnare gli anziani. Ho frequentato corsi anche in ambito sanitario, tra cui il corso di disostruzione pediatrica.

Mara Bonotto

Ex Segretaria

Dapprima operaia tessile,

poi segretaria di studi medici e, da ultimo, operatrice nei plessi scolastici di Mogliano. Ora appartengo e mi dedico al mondo del volontariato soprattutto a sostegno e sollievo dei malati di Alzheimer, attraverso l’associazione “Il Pesco” di Mogliano. Collaboro attivamente, inoltre, con la casa-famiglia di Dolo (Santa Dorotea) in aiuto dei minori in difficoltà. Sostengo anche l’A.I.L. e la Città della Speranza di Padova. Nel tempo ‘libero’ sono un’appassionata di montagna e mi dedico al cicloturismo e al fitness.

Maurizio Iacona

Ex Resp. Amministrativo

Dopo aver conseguito il diploma di ragioniere

mi sono dedicato alla consulenza contabile presso numerose realtà, ricoprendo il ruolo di responsabile amministrativo presso la Venice Orient Express. A decorrere dagli anni Novanta ho contribuito alla nascita e realizzazione di studi associati in qualità di socio anziano. Nel tempo libero mi dedico alla lettura e al modellismo. Tra i miei impegni figura il superare il degrado che regna in città attivando un progetto volto alla riqualificazione della zona regionale. Inoltre, ritengo necessario iniziare i lavori per l’ex SPIM e destinare, conseguentemente, l’immobile all’Associazione Ovest-Ghetto di cui mi pregio essere consigliere.

Lucije Ndou

Operatrice nel settore turistico

Operatrice nel settore turistico,

mi candido per mettere la mia umiltà e determinazione al servizio della comunità moglianese. L’origine albanese e l’essere madre di due figli mi ha forgiato nel carattere e la mia determinazione mi ha portato ha ben comprendere le esigenze delle madri lavoratrici. Ritengo assolutamente prioritario implementare politiche attive atte a favorire la compiuta realizzazione delle madri anche dal punto di vista lavorativo. Essere madre deve essere una scelta e non comportare rinunce.

Lory Scotton

Professionista del Credito

Diplomato, professionista consulente del credito,

da sempre sostenitore della Fondazione Hope Ukraine nella raccolta di aiuti dall’Italia per l’Ucraina. Fiduciario della Camera di Commercio Ucraina in Italia e l’Associazione OpenGate China per i progetti di cooperazione tra le imprese italiane. Mi candido consigliere per Mogliano Veneto a fianco delle famiglie, i professionisti, le imprese nell’ottenere finanziamenti e mutui per lo sviluppo del territorio, vicino alle vostre esigenze.

Franco Rossi

Commerciante

Commerciante di lungo corso nel quartiere di Marocco,

punto fermo e garanzia della comunità. La mia lunga esperienza mi ha consentito di imparare ad ascoltare le esigenze della popolazione e di interfacciarmi con diligenza e responsabilità al mutevole evolversi del contesto locale. Da sempre ho saputo ascoltare le esigenze dei concittadini e rispondere alle stesse con concretezza. Desidero guardare al futuro con fiducia e costruire un futuro che poggia su solidarietà, progresso e collaborazione.

Antonella Gaggiano

Avvocato

Sposata e avvocato di 41 anni,

desidero contribuire al miglioramento della comunità di Mogliano. La mia esperienza legale mi consente di apprezzare l’importanza della giustizia e della tutela dei diritti. Tra le mie priorità figurano di certo la partecipazione civica, la tutela ambientale nonché la diffusione di politiche sociali inclusive. Muovendo dall’ascolto della comunità desidero lavorare con imparzialità e dedizione al servizio del cittadino, perseguendo un futuro sostenibile a beneficio di tutti anche per realizzare il pieno potenziale di Mogliano.

Donatella Zugno

Barista

Gestore di un bar nei pressi di Mogliano,

mi candido per rappresentare la comunità locale. “Visione e Impegno” è il mio mantra e mi prefiggo di ascoltare tutti i cittadini e di agire per il loro benessere. Prioritariamente ritengo necessario il sostegno alle attività commerciali e imprenditoriali locali, ben conscia delle difficoltà da affrontare ogni giorno. Pertanto, credo sia doveroso promuovere politiche favorevoli allo sviluppo imprenditoriale e alla coesione sociale, valorizzando virtuosamente le tradizioni al fine di creare opportunità per tutti.

Roberta Toniolo

Caregiver Ass. Pesco

Nata a Padova ma Moglianese da sempre,

dopo il diploma in scienze sociali, conseguito presso il Liceo Luigi Stefanini, mi sono dedicata al mondo del volontariato. Complice la malattia di mio padre mi sono in prevalenza concentrata nel tentare di dare sollievo ai malati di Alzheimer attraverso l’associazione il Pesco di Mogliano Veneto. Nel tempo libero mi diletto nel ricamo a punto croce e nel confezionare gioielli con le perline. Mi ritengo una persona seria ed affidabile, dedita all’ascolta e al coinvolgimento proattivo dei soggetti ‘svantaggiati’.

Nicola Collantonio

Manager Fondi Europei

Esperto in Pubbliche Relazioni Internazionali,

Comunicazione e Lobbying. Specializzato in Management della PA, con uno spiccato focus verso le alleanze pubblico-privato. Ho ricoperto ruoli dirigenziali nella Pubblica Amministrazione con anche esperienze di politica attiva. Attualmente rivesto ruoli manageriali ed opero come consulente per l’efficientamento dei sistemi di gestione aziendale e per la pianificazione e sviluppo di progetti industriali. Ho sviluppato e diretto diversi progetti di Alta Formazione universitaria e tenuto docenze universitarie di marketing territoriale. Attivo nell’associazionismo di matrice liberale (già Presidente del Circolo Omnibus – Voce Liberale) sono coordinatore di alcuni Comunità italo-americane. Appassionato di cucina e di produzioni enogastronomiche tipiche, amo ricercare quei sapori propri della tradizione nella scoperta di ristoranti e di agriturismo.